rotate-mobile
Cronaca

Stato di disoccupazione: da oggi si può richiedere online

Grazie alla Carta provinciale dei Servizi (tessera sanitaria azzurra), è possibile da oggi ottenere lo stato di disoccupazione direttamente dal computer di casa, senza doversi recare ai Centri per l'impiego

Nuovo servizio dei Centri per l’Impiego del Trentino: ora è possibile iscriversi  direttamente da casa propria. Grazie alla Carta provinciale dei Servizi (tessera sanitaria azzurra), è possibile da oggi ottenere lo stato di disoccupazione direttamente dal computer di casa, senza doversi recare ai Centri per l'impiego. La D.I.D. (Dichiarazione di immediata disponibilità) è infatti attivabile accedendo al sito www.cartaservizi.provincia.tn.it/contatti/.

Allo stesso modo sarà anche possibile verificare il proprio stato occupazionale, cioè la propria situazione lavorativa e stampare il modello del percorso lavoratore C/2 storico, necessario per poter fare richiesta di indennità di disoccupazione. La novità nei servizi all’impiego mira ad accorciare i tempi di attesa agli sportelli e a facilitare l’accesso alle richieste di indennità di  sostegno al reddito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stato di disoccupazione: da oggi si può richiedere online

TrentoToday è in caricamento