menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stato di disoccupazione: da oggi si può richiedere online

Grazie alla Carta provinciale dei Servizi (tessera sanitaria azzurra), è possibile da oggi ottenere lo stato di disoccupazione direttamente dal computer di casa, senza doversi recare ai Centri per l'impiego

Nuovo servizio dei Centri per l’Impiego del Trentino: ora è possibile iscriversi  direttamente da casa propria. Grazie alla Carta provinciale dei Servizi (tessera sanitaria azzurra), è possibile da oggi ottenere lo stato di disoccupazione direttamente dal computer di casa, senza doversi recare ai Centri per l'impiego. La D.I.D. (Dichiarazione di immediata disponibilità) è infatti attivabile accedendo al sito www.cartaservizi.provincia.tn.it/contatti/.

Allo stesso modo sarà anche possibile verificare il proprio stato occupazionale, cioè la propria situazione lavorativa e stampare il modello del percorso lavoratore C/2 storico, necessario per poter fare richiesta di indennità di disoccupazione. La novità nei servizi all’impiego mira ad accorciare i tempi di attesa agli sportelli e a facilitare l’accesso alle richieste di indennità di  sostegno al reddito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento