rotate-mobile
Cronaca Villazzano / Via San Rocco

La LAV: "Liberate la figlia di Daniza"

L'orsa DJ3, femmina di 10 anni figlia dell'orsa più famosa del web, è rinchiusa da tre anni al centro faunistico del Casteler perchè troppo "problematica". Ora l'autorevole associazione animalista ne chiede l'immediato reinserimento in natura

Non è solo l'orsa daniza ad essere diventata simbolo di libertà, ma tutta la famiglia. Dopo essersi legato alla figura dell'orsa a ferragosto, e dei cuccioli orfani poi, il mondo ambientalista ha scoperto che c'è un altro membro della famiglia da tre anni rinchiuso: si tratta di DJ3, femmina di 10 anni figlia dell'orsa morta l'11 settembre.

A chiedere la liberazione dell'esemplare, rinchiuso nell'area faunistica del Casteler dal maggio 2011, è la Lav, lega anti-vivisezione, associazione autorevole all'interno della galassia animalista. DJ3 è stata rinchiusa perchè troppo "confidenziale" con l'uomo: si intratteneva spesso nei centri abitati alla ricerca di cibo facile e facendo più volte temere per l'incolumità degli abitanti. La soluzione è stata un "ergastolo" nel centro della Provincia. Ora la Lav chiede l'immediato reinserimento in natura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La LAV: "Liberate la figlia di Daniza"

TrentoToday è in caricamento