rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca via Gardesana di Trento

Bus de Vela vietato alle bici, arriva la navetta fino a Sarche

Il servizio sarà attivo fino al 1° maggio e porterà i ciclisti fino alla località Sarche, sulla Gardesana tra Trento e Cadine vige infatti il divieto, ma solo in salita

Stop alle bici sul tratto tra il bivio per Sardagna e quello per Cadine sulla Gardesana di Trento. In pratica il tratto del Bus de vela sarà vietato alle biciclette, ma solamente in salita. In alternativa quest'anno arriva il servizio Bici-bus che prevede delle navette a disposizione di ciclisti e ciclo-turisti per quanto riguarda il tratto vietato.

Il servizio è gestito dalla Provincia e dall'APT di Trento-Bondone-Valle dei Lahi e collegherà il capoluogo con i paesi della valle limitrofa fino alla localitùà Sarche nel comune di Calavino, dove inizia la strada, questa sì riservata solo ai ciclisti, del Limarò, la vecchia statale che conduce a Comano, ora convertita in ciclabile. Il servizio sarà attivo dal 1° maggio.

Da domenica 24 aprile in Valle dei laghi è attivo, fino al 30 ottobre, un servizio di noleggio e-bike, ovvero biciclette elettriche a pedalata assistita, con 25 biciclette a disposizione, che potranno essere prelevate e riconsegnate in sei punti, già operativi: l'Hotel Lillà di Terlago, l'Hotel Vezzano, il Ristorante Giardino delle Spezie di Padergnone, l'Hosteria Toblino di Sarche, Windvalley sul Lago di Cavedine e la Pizzeria 4 Stagioni di Lasino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus de Vela vietato alle bici, arriva la navetta fino a Sarche

TrentoToday è in caricamento