rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rovereto / Via Camillo Benso Cavour

Rovereto, compra 100 litri di benzina poi incendia il distributore: piromane arrestato

E' stato identificato in mattinata il 35enne accusato di essere l'autore del rogo doloso divampato nella notte al distributore di via Cavour. Ha confessato il gesto ai carabinieri

Indagini-lampo per individuare il piromane che questa notte, verso le 2.00, ha appiccato il fuoco nel distributore di carburanti di via Cavour a Rovereto. I carabinieri hanno arrestato un 35enne italiano,residente in un paese della Bassa Vallagarina, accusato di essere l'autore del folle gesto.

"Ignote le intenzioni del giovane, che però non è apparso del tutto lucido e pertanto sottoposto a specifica valutazione diagnostica" si legge nella nota del Comando. Il piromane avrebbe addirittura acquistato la benzina utilizzata per ilrogo dallo stesso distributore: circa cento litri con i quali avrebbe cosparso le colonnine per poi innescare le fiamme e fuggire. Il reato contestato è di incendio aggravato dal concreto pericolo di compromissione della pubblica incolumità. (foto inviataci come segnalazione da Gabriele Margon)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovereto, compra 100 litri di benzina poi incendia il distributore: piromane arrestato

TrentoToday è in caricamento