rotate-mobile
Cronaca Vermiglio / passo del Tonale

Tragico epilogo per le ricerche in zona Tonale: 70enne trovato morto sotto le trincee della Grande Guerra

L'uomo, uscito di casa da solo, ha deviato dal sentiero per percorrere un tratto lungo i camminamenti della Prima Guerra mondiale, precipitando per oltre 100 metri

Si sono concluse nel più tragico dei modi le ricerche di un uomo di 70 anni disperso nei boschi tra Malga Valbiolo e Cima Casaiole, nella zona del passo del Tonale. L'uomo, Masueto Misseroni di Commezzadura, era uscito di casa nel mattino di domenica 25 agosto per un'escursione. Non vedendolo ritornare a sera la moglie aveva lanciato l'allarme.

Le ricerche, che hanno visto all'opera Vigili del Fuoco di tutta la valle, Soccorso Alpino, Scuola provinciane cani da ricerca ed elisoccorso, si sono protratte per tutta la notte finchè, attorno alle 10 del mattino di lunedì 26 agosto il corpo senza vita del pensionato è stato trovato a quota 2.500 metri.

Secondo le prime ricostruzioni l'escursionista avrebbe percorso un sentiero lungo le trincee della Grande Guerra, precipitando per un centinaio di metri dopo aver perso l'equilibrio. Fatale l'impatto con le rocce sottostanti. L'auto era stata trovata al parcheggio del passo Tonale ed i soccorritori hanno quindi passato al setaccio i principali sentieri della zona fino al tragico ritrovamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico epilogo per le ricerche in zona Tonale: 70enne trovato morto sotto le trincee della Grande Guerra

TrentoToday è in caricamento