rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Fermato perché guida male, trasportava marijuana: arrestati due uomini

I carabinieri si erano insospettiti per la pessima condotta di guida, così hanno fatto accostare l'auto. Dalla perquisizione e dalla verifica estesa a casa di uno dei due arrestati, oltre ad altra droga sono stati trovati soldi e bilancini di precisione

Altri due arresti per detenzione ai fini di spaccio a Trento, nella serata di mercoledì 14 aprile. Poco dopo le 20, i carabinieri di Trento hanno tratto in arresto due uomini, B.M. 32enne e M.E. 25enne, residenti nella provincia e responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I militari, impegnati in un servizio perlustrativo ordinario di controllo del territorio, vicino all’uscita autostradale di Trento sud, hanno fermato e sottoposto a verifiche una Opel Corsa con a bordo i due soggetti, dopo essere stati insospettiti per la non lineare condotta di guida dell’autista, alla vista della pattuglia.

I carabinieri, dopo poco, hanno trovato una busta contenente quasi un chilo di marijuana che era stata nascosta nel vano porta-ruota all’interno del bagagliaio del veicolo. I due uomini sono stati portati in caserma e dichiarati in arresto. Le verifiche si sono estese all'interno dell'abitazione di uno dei due arrestati, a Nago Torbole. Qui, durante la perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno recuperato altri 5 grammi di marijuana e 4 di cocaina, oltre a due bilancini di precisione e circa mille euro di denaro contante, ritenuto riconducibile all’attività di spaccio.

Gli esami di laboratorio, eseguiti dal Lass (Laboratori per l'analisi delle sostanze stupefacenti) dei carabinieri di Laives, hanno dato modo ai militari di quantificare il numero di dosi che avrebbero potuto vendere: più di duemila. I due arrestati, già gravati da specifici precedenti di polizia, sono stati ristretti all'interno della casa circondariale di Trento, in attesa dell’udienza di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato perché guida male, trasportava marijuana: arrestati due uomini

TrentoToday è in caricamento