rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Trento, avvistato con i binocoli e trovato con diversa droga e contanti: 28enne denunciato

Lo hanno notato accucciarsi in vari punti dei giardini e poi avvicinarsi a un'altra persona

Intercettato dal personale del Nucleo civico della Polizia locale e dagli agenti dell'Unità operativa criminalità diffusa della Squadra mobile, un 28enne è stato denunciato giovedì 11 febbraio,durante i  controlli antidroga in Piazza Dante, a Trento.

Gli agenti in abiti civili, appostati nelle vicinanze del “listone” al centro della piazza e con l'ausilio di binocoli, hanno notato un 28enne che si accucciava senza apparente motivo in vari punti dei giardini. Insospettiti da questi strani atteggiamenti hanno memorizzato e fotograto i punti in cui il soggetto si abbassava verso il terreno. Poco dopo, gli investigatori hanno notato uno scambio tra il giovane avvistato precedentemente e un cinquantacinquenne. Sospettando una cessione di sostanza stupefacente in prossimità del parco giochi sul lato nord dei giardini, gli agenti che osservavano la scena a distanza con i binocoli hanno avvisato i colleghi  posizionati nella zona dei giardini in modo da intercettare il presunto acquirente, il quale ha consegnato una piccola stecca di hashish appena comperata.

Il venditore è stato successivamente  bloccato e trovato in possesso di circa 125 euro in contanti in banconote di piccolo taglio. Guidati dai colleghi che avevano assistito agli strani movimenti del soggetto, gli agenti si sono spostati nei luoghi segnalati e hanno recuperato altre dosi di hashish del peso di oltre sette grammi già diviso in piccole stecche e pronto per lo spaccio.

Il 28enne è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed il denaro e lo stupefacente sono stati posti sotto sequestro. L’acquirente è stato invece segnalato per l’adozione dei provvedimenti amministrativi previsti dal DPR 309/90 al Commissariato del governo quale assuntore di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, avvistato con i binocoli e trovato con diversa droga e contanti: 28enne denunciato

TrentoToday è in caricamento