rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Rapina ed estorsione a tre coetanei e minacce al padre: denunciato 17enne

E' stato trasferito con misura di custodia cautelare in una comunità per minori in Veneto il 17ene di origini marocchine residente a Trento. Su di lui i carabinieri avevano apeto un'indagine nel settembre scorso accertando episodi di estorsione per 500 euro, di rapina di due cellulari e di minacce al padre al quale il ragazzo aveva puntato contro un coltello da cucina

Un'indagine del Nucleo Investigativo dei carabinieri di Trento ha portato ad indicare come responsabile di episodi di rapina ed estorsione un minorenne di origini marocchine residente, con i genitori, a Trento. Il 17enne è stato trasferito oggi in una comunità per minori del Veneto dove rimarrà tre mesi. I carabinieri si sono presentati a casa questa mattina con l'ordine di esecuzione di misura cautelare.

Le indagini erano cominciate nel settembre scorso a causa di presunti episodi di estorsione ai danni di tre coetanei dai quali il ragazzo si era fatto consegnare circa 500 euro e due telefoni cellulari. Il suo temperamento aggressivo si era manifestato anche a casa, con almeno un episodio accertato di minacce rivolte al padre al quale il ragazzo aveva puntato un coltello da cucina. Tra le altre accuse a carico del minore c'è anche quella di istigazione a delinquere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina ed estorsione a tre coetanei e minacce al padre: denunciato 17enne

TrentoToday è in caricamento