rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Denno

Denno, dopo l'incendio si cercano vestiti e scarpe per le famiglie evacuate

Passaparola della solidarietà su Facebook, dove qualcuno ha pubblicato l'elenco delle persone, uscite nella notte dall'edificio in fiamme

Il paese di Denno si mobilita dopo il disastroso incendio divampato nelle prime ore del mattino di giovedì 12 dicembre in un palazzo. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per circa sei ore riuscendo a domare le fiamme, ma i danni all'edificio sono ingenti ed i sopralluoghi tecnici ancora in corso. Le famiglie, uscite di casa in preda al panico in piena notte, sono in attesa di una sistemazione da parte della Protezione Civile. 

La prima emergenza, però, sono i vestiti. Gli inquilini, tra cui molti minorenni, sono usciti in fretta e furia, alcuni di loro non hanno vestiti e scarpe adeguate. Ecco allora che su uno strumento moderno come facebook si muove l'antica solidarietà che da sempre contraddistingue le comunità di montagna.

Qualcuno ha pubblicato online l'elenco delle persone che hanno bisogno di indumenti, con altezza e numero di scarpe. Nell'elenco c'è anche una bambina di 5 mesi. Il post è stato condiviso dagli abitanti, in un tam-tam solidale. Chi volesse donare vestiti e scarpe può contattare i Vigili del Fuoco di Denno. 

vestiti Denno-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denno, dopo l'incendio si cercano vestiti e scarpe per le famiglie evacuate

TrentoToday è in caricamento