rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Denno

Denno, disagi da maltempo: vigili del fuoco al lavoro per ore per liberare la strada

Disagi in tangenziale e in città, mezzi spargi sale e liquido anti-gelo sono entrati in azione già nella notte tra domenica e lunedì

Mezzi in panne per strada a Denno, già dal mattino di lunedì 28 dicembre a causa dell'ondata di maltempo che ha interessato il Trentino. Il corpo dei vigili del fuoco di Denno, aiutato da una squadra di Mezzocorona, è stato occupato nel liberare la strada da questi mezzi pesanti. L'intervento è durato circa 5 ore e ha visto impegnati 18 pompieri e 6 mezzi.

vvf denno-2

Sono diverse le segnalazioni per i disagi a causa del maltempo che sono arrivate da diverse parti del Trentino lunedì 28 mattina. Disagi in tangenziale e in città, mezzi spargi sale e liquido anti-gelo sono entrati in azione già nella notte tra domenica e lunedì. A Trento città si sono mossi anche gli scout, oltre che i vigili del fuoco, che sono sempre pronti a prestare le proprie energie in momenti di difficoltà. 

Gli accumuli che si sono formati sono compresi tra i 20 e i 40-50 centimetri delle zone più in quota. Circa 500 gli operatori e 350 gli automezzi impegnati su più turni fin dalla mattinata lungo l’intera rete viaria della provincia. Le nevicate hanno iniziato a diminuire e quindi a cessare nel corso del pomeriggio. Anche i venti sono in attenuazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denno, disagi da maltempo: vigili del fuoco al lavoro per ore per liberare la strada

TrentoToday è in caricamento