Cronaca Centro storico / Via di Briamasco

Il Futuro è di chi lo fa: torna nel week end a Trento Fiere "Fa' la Cosa Giusta"

Oltre 200 stand nel fine settimana in via Briamasco a Trento per i dieci anni di "Fa' la Cosa Giusta": la Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in Trentino. Un'occasione per conoscere da vicino chi sul territorio cerca di costruire un'economia più attenta alle persone e all'ambiente.

Torna a Trento Fiere in via Briamasco dal 24 al 26 ottobre "Fa' la Cosa Giusta! Trento", mostra mercato dell'economia solidale. Organizzata da Trentino Arcobaleno e Trento Fiere, la mostra mercato in questa decima edizione porta a Trento più di 200 fra agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali e aziende che si inseriscono nella filiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Un'occasione per conoscere da vicino chi sul territorio cerca di costruire un'economia più attenta alle persone e all'ambiente. Anche i mondi della solidarietà e dell'associazionismo internazionale porteranno i loro progetti e programmi. E viene riproposto lo spazio per le attività dei bambini fino a 12 anni, con approfondimenti tematici per i neogenitori. Come già lo scorso anno, la Tenda Rossa sarà uno spazio per le donne, dove condividere idee e confrontarsi. Da segnalare la Fucina delle Buone Pratiche, che inviterà a sporcarsi le mani nei laboratori di sartoria creativa o di tessitura, nella ciclofficina, nella cura dell'orto e in tanti altri ancora. Ai bambini è rivolto “Il giro del mondo a zero emissioni”, un divertente laboratorio-gioco per imparare a viaggiare in modo poco impattante per l'ambiente. Non mancherà il mercato dei prodotti biologici, non solo vetrina per le aziende, ma occasione d'incontro tra produttori e consumatori.

Tra gli stand da visitare, quello del negozio “Altr'uso”, promosso dalla Caritas di Trento e dalla Fondazione Comunità Solidale, dove acquistare vestiario e accessori usati in buono stato e a prezzi popolari.

La fiera è aperta venerdì 24 ottobre (orario: 14.30-18.30), sabato 25 e domenica 26 (9-19). Ingresso: adulti 3 euro, minorenni 1 euro; gratuito fino a 4 anni, agli abbonati a Trentino Trasporti e a chi presenta alla cassa un biglietto del trasporto pubblico obliterato quel giorno.

Informazioni e programma: www.trentinoarcobaleno.it

 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Futuro è di chi lo fa: torna nel week end a Trento Fiere "Fa' la Cosa Giusta"

TrentoToday è in caricamento