rotate-mobile
Cronaca

Il trentino Dalvit quarto assoluto ai Mondiali per cani da soccorso

Alessandro Dalvit ha conquistato il quarto posto nella prova di ricerca di una persona sepolta da maceria, che simula crolli da terremoti o esplosioni, con il suo cane Maverick, un "pastore belga malinois" di 2 anni e mezzo

Si è concluso domenica  27 settembre 2015, in Danimarca ad Aalborg, il 21esimo Campionato del Mondo per cani da soccorso, organizzato dalla IRO, International Rescue Dogs Organisation. Dopo il positivo risultato dell'anno scorso, ancora una volta l'Italia porta a casa la grandissima soddisfazione nel vedere assegnato il quarto posto al trentino Alessandro Dalvit, della Scuola Provinciale cani da ricerca e catastrofe Onlusdi Trento, appartenente alla Protezione civile Trentina.

Alessandro Dalvit ha conquistato il quarto posto nella prova di ricerca di una persona sepolta da maceria, che simula crolli da terremoti o esplosioni, con il suo cane Maverick, un "pastore belga malinois" di 2 anni e mezzo, il cane più giovane in assoluto a partecipare al Campionato mondiale 2015. Il fatto che la medaglia di bronzo sia mancata per un solo punto e quella d’oro per soli quattro punti la dice lunga sul valore del team trentino ed è motivo di stimolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trentino Dalvit quarto assoluto ai Mondiali per cani da soccorso

TrentoToday è in caricamento