rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Il caso

Cruciani mangia l’orso e scatena la furia animalista

Lo speaker: "Carne morbida, tenera e gustosa: voto 10"

A poche ore dal suo approdo a Trento, dove al Festival dell’Economia sarà protagonista del suo programma “La Zanzara” in formato live (in piazza Cesare Battisti con il collega David Parenzo alle 18.30 e con l’aggiunta di Pierluigi Pardo alle 22 all’Auditorium Santa Chiara), Giuseppe Cruciani torna a far parlare di sé. Il tema? Gli orsi

Il video

O meglio, la carne di orso. Infatti, Cruciani ha postato sul suo profilo Instagram un video in cui mangia uno spezzatino di orso, commentando il tutto così: “Amo gli animali da vivi, e anche nel piatto. Per questo ho sperimentato la carne di orso. Morbida, tenera, gustosa: voto 10. Ma non vi agitate: prodotto acquistato in Slovenia, paese civile, certificato e poi consumato in Friuli. Tutto regolare. Viva la libertà”.

La nostra intervista esclusiva a Cruciani su JJ4

La reazione degli animalisti

Non si sa se l’intento del video del celebre speaker di Radio 24 fosse effettivamente quello di provocare gli animalisti o meno, fatto sto che non è passato inosservato. Centopercentoanimalisti aveva già “messo nel mirino” il conduttore, affiggendo nei giorni scorsi alcuni cartelli a Soave in provincia di Verona, dove domenica 28 maggio Cruciani presenterà il suo ultimo libro.

Lo strisicone di Centopercentoanimalisti

Dopo il video del banchetto a base di carne di plantigrado, gli attivisti hanno rilanciato: C'era da aspettarselo, dopo lo striscione e il blitz che lo definiscono amico dei cacciatori e nemico degli animali, Giuseppe Cruciani ha  risposto nel modo più ovvio e banale: ha diffuso un video  in cui lo si vede mangiare carne di orso. Ribadiamo che domenica 28 maggio lo zanzarone riceverà a Soave un ‘caloroso’ benvenuto da parte dei nostri militanti. Per non incappare nei reati previsti dalla legge anti rave, agiranno come i vietcong o come i Ceruschi di Arminiius”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cruciani mangia l’orso e scatena la furia animalista

TrentoToday è in caricamento