rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Orsi

Cruciani in visita al Casteller: "L'orsa JJ4? Meglio morta che in gabbia"

Intanto c’è stato un nuovo blitz degli animalisti al centro faunistico

Protagonista in piazza Cesare Battisti con il live show della Zanzara per il Festival dell’Economia, lo speaker e conduttore di Radio 24 Giuseppe Cruciani è stato anche al centro di un video diffuso sul canale Instagram ufficiale de La Zanzara in cui lo si vede davanti al cancello del Casteller.

Cruciani manga l’orso e fa infuriare gli animalisti

Lo speaker, nel video, ha ribadito la sua linea, confermata anche nell’intervista che aveva rilasciato a Trentotoday: “Qui è dove è rinchiusa JJ4. Quest’orsa sta qui dentro da un sacco di giorni. Mi domando: perché rinchiusa e sedata e non soppressa? Sarebbe meglio morta che sedata; questo non è il suo ambiente non c’è dubbio”. Migliaia le visualizzazioni e migliaia anche i like generati dal post.

Nuovo blitz di Centopercentoanimalisti

Il Casteller è stato poi al centro anche del nuovo blitz degli attivisti di Centipercentoanimalisti. Il tutto è avvenuto, fanno sapere i militanti, nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 30 maggio, con il collettivo che ha apposto uno striscione sulla recinzione con la scritta: “11 – 6 – 2023 assedio x la liberazione degli orsi”.

L'immagine dello striscione affisso al Casteller

“Tar fai la cosa giusta”: l’ultima volta degli animalisti al Casteller

L’11 giugno è la data in cui Centopercentoanimalisti ha organizzato un presidio davanti al Casteller, aggiungendo poi: “La primavera sta per terminare ed è giunta l'ora di far capire ai diretti interessati che la liberazione degli orsi del Casteller è un dovere per noi animalisti, stanchi di farci prendere in giro dalla burocrazia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cruciani in visita al Casteller: "L'orsa JJ4? Meglio morta che in gabbia"

TrentoToday è in caricamento