rotate-mobile
Cronaca Arco / Cretaccio

Loppio-Busa, ecco il progetto definitivo: 20 giorni per presentare osservazioni

Appalto in dicembre per la Loppio-Busa: il progetto prevede la realizzazione di un tunnel tra passo San Giovanni e la località Cretaccio. Al via l'iter di consultazione pubblica

Passo decisivo per il collegamento Loppio-Busa tramite il tunnel che collegherà passo San Giovanni ad Arco sbucando in località Cretaccio. L'appalto per il primo lotto sarà affidato in in dicembre. La Giunta provinciale informa la popolazione che ha preso il via il procedimento di consultazione pubblica: chiunque potrà presentare osservazioni in formato cartaceo o digitale entro il 9 maggio, dopo aver preso visione del progetto pubblicato sul sito www.valutazioneambientale.provincia.tn.it.

Il 3 maggio si svolgerà alle ore 18.00 a Riva del Garda un'assemblea pubblica in occasione della quale i tecnici provinciali, alla presenza dell’assessore alle infrastrutture e ambiente Mauro Gilmozzi, illustreranno il progetto preliminare e raccoglieranno eventuali osservazioni. L'assemblea avrà anche la valenza di conferenza pubblica d'informazione ai fini della procedura di concertazione dei lavori pubblici con i cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loppio-Busa, ecco il progetto definitivo: 20 giorni per presentare osservazioni

TrentoToday è in caricamento