Bollettino coronavirus: i dati del 21 giugno
I dati, come sempre, vengono elaborati dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari
La settimana inizia con la notizia che in Trentino, per il quarto giorno di fila, non ci sono stati decessi da Covid. A riportarlo è il bollettino sull'andamento del contagio da coronavirus dell'Apss (Azienda provinciale per i servizi sanitari) di lunedì 21 giugno.
Due i nuovi casi di positività, di cui uno nella fascia di età fra i 60 ed i 69, emersi dai 417 tamponi rapidi antigenici effettuati, mentre nessun nuovo caso è stato riscontrato dai 125 tamponi molecolari processati da Apss che hanno confermato 2 positività emerse nei giorni precedenti dai test rapidi. Resta invariata la situazione negli ospedali con 11 pazienti ricoverati, di cui due in rianimazione. Domenica nessun nuovo ingresso e nessuna dimissione.
Sulle vaccinazioni, invece, l'Apss riporta che sono 65.522 le dosi che hanno interessato cittadini over 80, mentre 82.032 dosi sono andate a persone fra i 70 ed i 79 anni. Le dosi somministrate a cittadini compresi nella fascia di età fra i 60 ed i 69 sono 89.181.
Vaccini, iniziano anche i giovanissimi
Cup aperto dalla tarda serata di lunedì 21 giugno per i giovani trentini di 16 e 17 anni che vorranno prenotare il vaccino anti-covid. La conferma era arrivata dall’assessore provinciale alla salute Stefania Segnana.