rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: un decesso nel report del 10 novembre

I dati vengono elaborati ogni giorno dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari

È stato segnalato un decesso nel report sull'andamento del contagio da coronavirus Trentino del 10 novembre. I dati vengono elaborati ogni giorno dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari. Si tratta di un’anziana, vaccinata e che soffriva di altre patologie, che è venuta a mancare in una struttura intermedia. Negli ospedali intanto il numero dei ricoverati torna a salire leggermente dopo che martedì sono state accolte altre 4 persone e ne è stata dimessa 1 soltanto: il totale dei pazienti quindi al momento è pari a 21, di cui sempre 2 in rianimazione.

I tamponi analizzati martedì sono 6727 quelli antigenici, dei quali 28 sono risultati positivi. A questi si affiancano altri 24 contagi riscontrati dai 535 molecolari analizzati che hanno confermato inoltre 37 positività intercettate nei giorni precedenti dai test rapidi. I nuovi contagi sono distribuiti un po’ in tutte le fasce d’età: in particolare ci sono 3 ultra ottantenni, 5 ultra settantenni ed altri 5 in fascia 60-69 anni. Ci sono anche 3 piccolissimi (sotto i 2 anni) e 6 fra i 3 ed i 13 anni. Ieri le classi in quarantena erano 3. Numerosi i nuovi guariti: 78, per un totale pari a 47.932.
Vaccinazioni oggi a quota 804.095, cifra che comprende 369.033 seconde dosi e 19.615 terze dosi.

Quanto costa un tampone: il vademecum

tamponi possono costare fino a 100 euro in Trentino, quello molecolare e solo in uno studio privato. A rivelarlo è il Centro di ricerca e tutela dei consumatori e degli utenti del Trentino con una nota di novembre dove aggiorna le informazioni sia su dove prenotare un tampone, sia sui costi che variano molto nel settore privato. Se molti speravano di averli addirittura gratis, sicuramente rimarranno spiazzati nel vedere quanto possono costare i tamponi in giro per la città. Dal 15 ottobre, vista l'estensione dell'obbligo di possedere il Green pass sul posto di lavoro, molte farmacie sono state prese d'assalto. Se si ha una necessità urgente di sapere se sia stato contratto il Covid o meno, la via rimane quella di spostarsi nel settore privato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: un decesso nel report del 10 novembre

TrentoToday è in caricamento