rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bollettino coronavirus: i dati del 9 dicembre

I dati vengono elaborati ogni giorno dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari

Una nuova vittima e ben 20 ricoveri in più solo nelle ultime 24 ore. Il bollettino coronavirus diramato dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari nel pomeriggio di giovedì 9 dicembre riporta numeri pesanti per quanto riguarda le ospedalizzazioni, che diventano via via più preoccupanti: ai 20 nuovi ricoveri fanno da contraltare solo 3 dimissioni, per un totale di pazienti covid che sale a 92, con 15 persone in terapia intensiva. La vittima, riporta l'Apss, è un uomo quasi ottantenne, che era vaccinato ma presentava altre patologie.

I nuovi contagi sono 119: i positivi al tampone molecolare (535 i test analizzati) sono 75. Dai molecolari è arrivata la conferma della positività anche di 92 soggetti che avevano fatto un test rapido, Questi ultimi mercoledì sono stati 4.713, dei quali 44 sono risultati positivi.

All’indomani della maratona vaccinale le somministrazioni di vaccino sono oltre 930.000, una cifra che comprende 382.961 seconde dosi e 122.323 terze dosi. Le classi in quarantena intanto diventano 37. Infine 54 nuovi guariti portano il totale a 50.195.

Altre notizie qui

Super Green pass

Il Governo ha pubblicato la tabella delle attività consentite senza green pass, con green pass "base" e con green pass "rafforzato” per il periodo da oggi lunedì 6 dicembre 2021 e fino al 15 gennaio 2022 salvo restrizioni aggiuntive decise dal Comune o dalla Regione di residenza.

Per semplicità qui ricordiamo che cosa da oggi non è più consentito a chi non è in possesso di un green pass rafforzato, ovvero il certificato rilasciato a chi ha completato il ciclo vaccinale (valido 9 mesi) e a chi è guarito dal Covid da meno di 6 mesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus: i dati del 9 dicembre

TrentoToday è in caricamento