Domenica, 14 Luglio 2024
Cronaca

Bollettino coronavirus: i dati aggiornati dell'8 dicembre

I dati vengono elaborati ogni giorno dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari

Sono 255 i nuovi casi positivi al coronavirus in Trentino, secondo il bollettino di Apss di mercoledì 8 dicembre. In ospedale ci sono 76 persone, 15 sono in rianimazione. I contagi stanno crescendo, ma è il trend delle ospedalizzazioni quello che sta preoccupando. Durante l’ultima giornata di grande maratona vaccinale, mercoledì mattina avevano raggiunto un totale superiore a 922.000.

Martedì sono stati analizzati 1.267 tamponi molecolari che hanno individuato 96 nuovi casi e confermato anche 72 positività intercettate nei giorni precedenti dai test rapidi. Questi ultimi continuano ad essere numerosi: 7.239 quelli effettuati ieri, dei quali 159 sono risultati positivi.

Degli ospedali si è accennato: il numero cresce leggermente perché martedì, a fronte di 4 dimissioni, ci sono stati anche 5 nuovi ingressi. Intanto altri 205 sono stati dichiarati guariti ed il totale da inizio pandemia diventa 50.141.

Nel dettaglio, le vaccinazioni sono arrivate mercoledì mattina a quota 922.378, cifra che comprende 382.425 seconde dosi e le terze dosi che, per effetto della maratona, sono arrivate a 115.753.

Altre notizie qui

Super Green pass

Il Governo ha pubblicato la tabella delle attività consentite senza green pass, con green pass "base" e  con green pass "rafforzato” per il periodo da oggi lunedì  6 dicembre 2021 e fino al 15 gennaio 2022 salvo restrizioni aggiuntive decise dal Comune o dalla Regione di residenza.

Per semplicità qui ricordiamo che cosa da oggi non è più consentito a chi non è in possesso di un green pass rafforzato, ovvero il certificato rilasciato a chi ha completato il ciclo vaccinale (valido 9 mesi) e a chi è guarito dal Covid da meno di 6 mesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus: i dati aggiornati dell'8 dicembre
TrentoToday è in caricamento