rotate-mobile
Cronaca

Bollettino coronavirus: 2 decessi tra i dati del 7 novembre

I dati, come sempre, vengono elaborati dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari

Due i decessi e 39 i nuovi contagi da coronavirus sono stati registrati in Trentino nel bollettino sull'andamento del contagio di domenica 7 novembre. Si tratta di due anziani, un uomo e una donna, entrambe avevano altre patologie, uno dei due vaccinato l’altro no. Le vaccinazioni arrivano a quota 800.721, cifra che comprende 367.725 seconde dosi e 17.866 terze dosi.

Sabato sono stati effettuati 6.453 tamponi antigenici dei quali 24 sono risultati positivi. I molecolari sono stati invece 309: hanno individuato 15 nuovi casi e confermato 26 positività intercettate nei giorni precedenti dai test rapidi.

La maggior parte dei contagiati domenica risulta essere di giovane età: tra bambini e ragazzi sono una quindicina, 2 di nemmeno 2 anni, 1 fra 3 e 5 anni, altri 2 fra 6 e 10 anni, 3 in fascia 11-13, infine 7 fra 14 e 19 anni. Sabato le classi in quarantena erano 3. In ospedale al momento risultano ricoverate 22 persone dopo che sabato ne sono state dimesse 4 alle quali sono subentrati 2 nuovi ingressi. Ci sono infine 61 guariti in più che portano il totale a 47.771.

Il "piano Natale" per frenare il virus

Terza dose anche per gli over 60

Sanitari, ultra 60enni e pazienti fragili (questi ultimi ricevono l'sms di invito alla prenotazione) possono prenotare la terza dose del vaccino anti-covid dalle 18 di giovedì 4 novembre. "La campagna vaccinale deve continuare con la terza dose, perché i dati che sono in possesso nostro dimostrano che, soprattutto nelle categorie di età più elevate, il vaccino perde l'efficacia protetti - ha affermato il dottor Antonio Ferro, dirigente generale in Apss". Per prenotare è sufficiente andare nlla sezione dedicata alla vaccinazione anti-Covid sul sito dell'Apss e accedere al Cup online. Sempre sul sito dell'Azienda sanitaria è possibile trovare i moduli da compilare prima della vaccinazione e tutte le informazioni necessarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus: 2 decessi tra i dati del 7 novembre

TrentoToday è in caricamento