rotate-mobile
Cronaca

Bollettino coronavirus: i dati del 6 novembre

I dati vengono elaborati ogni giorno dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari

Sono 67 i nuovi casi positivi al coronavirus in Trentino secondo l'aggiornamento di sabato 6 novembre. I dati vengono elaborati ogni giorno dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari. Nel dettaglio, venerdì sono stati effettuati 6.922 test antigenici, 47 dei quali sono risultati positivi. I molecolari invece sono stati 560 dai quali sono emersi 20 nuovi contagi accanto alla conferma di altre 38 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi.

In fascia 60-69 i nuovi contagi sono 8, invece sono 4 fra i 70 e 79 anni e 2 ultra ottantenni. Le vaccinazioni, come accennato, sono arrivate stamane a quota 800.696, comprese 367.711 seconde dosi e 17.855 terze dosi. Ci sono infine 51 nuovi guariti per un totale da inizio pandemia di 47.710.

Terza dose anche per gli over 60

Sanitari, ultra 60enni e pazienti fragili (questi ultimi ricevono l'sms di invito alla prenotazione) possono prenotare la terza dose del vaccino anti-covid dalle 18 di giovedì 4 novembre. "La campagna vaccinale deve continuare con la terza dose, perché i dati che sono in possesso nostro dimostrano che, soprattutto nelle categorie di età più elevate, il vaccino perde l'efficacia protetti - ha affermato il dottor Antonio Ferro, dirigente generale in Apss". Per prenotare è sufficiente andare nlla sezione dedicata alla vaccinazione anti-Covid sul sito dell'Apss e accedere al Cup online. Sempre sul sito dell'Azienda sanitaria è possibile trovare i moduli da compilare prima della vaccinazione e tutte le informazioni necessarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus: i dati del 6 novembre

TrentoToday è in caricamento