Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cronaca

Bollettino coronavirus del 30 settembre: sono 26 i nuovi contagi

I dati di giovedì pubblicati dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari

Non ci sono nuove vittime in Trentino a causa del Covid 19. Lo conferma il bollettino diramato dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari nel pomeriggio di giovedì 30 settembre. Sono 26 invece i nuovi contagi. Le vaccinazioni venerdì mattina hanno superato quota 742.000 ed i pazienti in rianimazione purtroppo sono diventati 4.

Nel dettaglio, sono 13 i casi positivi al molecolare (su 841 test effettuati) e 13 all’antigenico (su 3.366 test effettuati). I molecolari hanno confermato anche 3 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. Negli ospedali nessun nuovo ingresso nelle ultime 24 ore e nemmeno dimissioni: il totale dei pazienti è di 23, compresi i 4 che si trovano in terapia intensiva.

Fra i nuovi positivi c’è anche 1 bambino di nemmeno 2 anni. Poi ben 12 fra i 40 ed i 59 anni e nessuno fra gli ultra ottantenni. Le somministrazioni di vaccino sono state fino a venerdì mattina 742.410, di cui 342.603 seconde dosi e 1.537 terze dosi. 27 i guariti di oggi, per un totale di 46.694. Una sola la classe al momento in quarantena.

Nuovo open day a Trento

Vengono riproposti anche per il prossimo fine settimana gli open day al drive through di Trento sud (Mattarello). Sabato 2 ottobre e domenica 3 ottobre (dalle 9 alle 13) sarà quindi possibile accedere liberamente alla vaccinazione senza appuntamento. Le sedute ad accesso libero sono pensate per chi ancora non ha iniziato il ciclo vaccinale; chi ha già fatto la prima dose dovrà rispettare l’appuntamento della seconda, secondo gli intervalli di tempo previsti dal tipo di vaccino.

Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali ricordiamo come sempre di presentarsi con la tessera sanitaria e i moduli per la vaccinazione già compilati, scaricabili a questo link.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus del 30 settembre: sono 26 i nuovi contagi

TrentoToday è in caricamento