rotate-mobile
Cronaca

Bollettino coronavirus: i dati del 24 novembre

I dati vengono elaborati ogni giorno dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari e poi divulgati

Resta alto il numero dei contagi, ma si registra ancora una lieve flessione nel numeri dei ricoveri in ospedale, e si conferma l'assenza di vittime. Lo evidenzia l'ultimo bollettino Covid per il Trentino, diramato dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari nel pomeriggio di mercoledì 24 novembre.

In tutti sono ben 151 i nuovi casi, a fronte di circa 8mila tamponi analizzati: i positivi al molecolare sono 76 su 948 test analizzati dal Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara. Molti di più come sempre i tamponi antigenici che ieri sono stati 7.018, dei quali 75 sono risultati positivi. I molecolari hanno anche confermato 49 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi.

I pazienti ricoverati in ospedale scendono a 51, di cui 5 in rianimazione, dopo che martedì sono stati registrati 5 nuovi ingressi ma anche 7 dimissioni. Ci sono anche 85 nuovi guariti che portano il totale a 48.588. Le classi in quarantena rimangono sempre 16. Le vaccinazioni, aggiornate a mercoledì mattina, hanno toccato quota 825.475, cifra che comprende 374.442 e 32.939 terze dosi.

Inoltre, ricorda l'Azienda sanitaria, da oggi è possibile prenotare la dose booster a partire dal 150° giorno (dunque 5 mesi e non più 6) dalla somministrazione della seconda dose o prima dose (in caso di vaccino in unica dose), come previsto dalle indicazioni ministeriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus: i dati del 24 novembre

TrentoToday è in caricamento