rotate-mobile
Cronaca

Bollettino coronavirus del 17 ottobre: +16 nuovi contagi

I dati vengono elaborati quotidianamente dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari

Sono 16 i nuovi contagi da Covid registrati in Trentino secondo quanto riporta il bollettino aggiornato dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari a domenica 17 ottobre. Oltre 6.600 i tamponi analizzati, un numero in leggera flessione rispetto agli ultimi due giorni (quando c'era stato il boom dovuto all'obbligo di Green pass), ma comunque sempre alto.

Non ci sono nuove vittime, mentre restano 2 i ricoverati in rianimazione negli ospedali trentini dove sabato non ci sono stati nuovi ingressi ed 1 paziente è stato dimesso. In totale ci sono al momento 18 ricoverati. Come detto, sempre alto il numero dei tamponi, anche se in flessione rispetto a sabato: il bollettino dell’Azienda sanitaria registra 6.421 tamponi antigenici (7 dei quali positivi) e 241 molecolari (9 casi positivi e 24 conferme di positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi).

Si contano altri 27 guariti che portano il totale a 47.133. Restano 4 le classi in quarantena. Tra i nuovi contagiati di oggi, ci sono anche 2 ultra ottantenni. I vaccini hanno raggiunto domenica mattina quota 770.846, comprese 353.827 seconde dosi e 6.730 terze dosi.

Tamponi e Green pass nelle sedi Apss

Dal pomeriggio di lunedì 18 ottobre sarà possibile effettuare i tamponi antigenici rapidi a pagamento anche in alcune sedi dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. L'incremento della capacità diagnostica era stato annunciato dalla Provincia e dall'Apss in vista del prevedibile aumento della domanda di tamponi in corrispondenza con l'entrata in vigore del green pass obbligatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus del 17 ottobre: +16 nuovi contagi

TrentoToday è in caricamento