rotate-mobile
Cronaca

Bollettino coronavirus: i dati del 15 novembre

I dati vengono elaborati ogni giorno dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari

L'ultimo bollettino diramato dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari, aggiornato a lunedì 15 novembre, segnala 35 nuovi casi positivi al Covid19 in Trentino, a fronte di quasi 5mila tamponi analizzati nelle ultime 24 ore. Nell'ultimo aggiornamento non ci sono decessi, mentre c'è una leggera risalita dei ricoveri in ospedale: sono infatti 23 le persone ricoverate, dopo che domenica si è registrata una nuova ospedalizzazione. Tre i pazienti in rianimazione.

Nel dettaglio, domenica sono stati effettuati 4.454 tamponi antigenici dei quali 21 sono risultati positivi. I molecolari invece sono stati 318 dai quali sono emersi 14 nuovi contagi e in più sono state confermate anche 13 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. Spicca il fatto che ci sono ancora numeri relativamente alti fra gli anziani (6 over 70 e 1 ultra ottantenne), ma anche fra i bambini (3 con meno di 2 anni, 1 fra 3-5 anni e 2 fra 6-10 anni). Alla giornata di domenica, le classi in quarantena erano 5.

Sul fronte della campagna vaccinale, questa mattina siamo arrivati a quota 810.801, cifra che comprende 371.178 seconde dosi e 23.262 terze dosi. 62 nuovi guariti infine portano il totale a 48.153.

Il centro tamponi trasloca

A partire da lunedì 15 novembre, la postazione per effettuare i tamponi in modalità drive through si sposta a Mattarello. Sarà infatti chiuso il presidio del palazzetto dello sport di via Fersina. Lo comunica l'Azienda provinciale per i servizi sanitari in una nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus: i dati del 15 novembre

TrentoToday è in caricamento