rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca

Bollettino coronavirus: i dati del 14 novembre

I dati vengono elaborati quotidianamente dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari

Ancora un giorno senza vittime da Covid19 in Trentino. Il bollettino quotidiano, diramato dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari nel pomeriggio di domenica 14 novembre, segnala però 52 nuovi contagi a fronte di circa 6mila tamponi effettuati.

Nel dettaglio, sono stati effettuati 5.917 tamponi antigenici dei quali 28 sono risultati positivi. I molecolari invece sono stati 275 ed hanno individuato 24 nuovi casi positivi e confermato 22 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. Fra i nuovi contagiati troviamo 1 piccolissimo (sotto i 2 anni) 2 bambini in fascia 3-5 anni e 5 fra i 6 ed i 10 anni. A sabato le classi in quarantena erano 3. Ci sono anche 10 casi in fascia 60-69 anni e 3 fra gli ultra settantenni.

Invariata la situazione negli ospedali della provincia: sabato infatti non è stato ricoverato alcun paziente covid in ospedale e non ci sono state nemmeno dimissioni. Il totale dei ricoverati rimane pertanto pari a 21, con 3 persone ancora in rianimazione.

Il numero delle vaccinazioni, aggiornato a domenica mattina, è arrivato a quota 810.255 , cifra che comprende 371.001 seconde dosi e 22.964 terze dosi. Ci sono infine altri 55 guariti che portano il totale a 48.091.

Rientrati i focolai nelle Rsa

Sono rientrati i due focolai Covid che si erano sviluppati nella penultima settimana di ottobre in due residenze per anziani sul territorio provinciale. Lo conferma l'Azienda provinciale per i sevizi sanitari. Da venerdì 12 novembre, riporta l'Apss, non si rilevano più casi di positività né tra gli ospiti né tra il personale, e questo consentirà alle due strutture di rprendere la normale attività socio assistenziale. Le strutture interessate dal focolaio erano le Rsa di Transacqua (nel Primiero) e Villa Belfonte a Trento. Al momento non si registrano altre situazioni critiche nelle Rsa della provincia di Trento, dove la somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid ha interessato pressoché la totalità degli ospiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus: i dati del 14 novembre

TrentoToday è in caricamento