rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bollettino coronavirus: un altro decesso in Trentino e +5 casi

I dati vengono elaborati quotidianamente dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari

Nella giornata di lunedì 27 settembre il bollettino dell'Azienda sanitaria sui contagi da Covid-19 in Trentino registra purtroppo un deceduto, un uomo sulla settantina non vaccinato che si è spento in una struttura intermedia dove era stato ricoverato. I pazienti in ospedale sono attualmente 22, di cui 2 in rianimazione: domenica è stato registrato un nuovo ricovero, a fronte di nessuna dimissione.

Sono 111 i tamponi molecolari effettuati domenica, che non hanno rilevato nuovi contagi. I nuovi casi positivi, che ammontano a 5, si contano infatti dai risultati emersi su 1.004 tamponi rapidi antigenici. I molecolari però hanno confermato 3 positività intercettate nei giorni precedenti dai test rapidi. I nuovi guariti sono 36, arrivando perciò al totale odierno di 46.566 persone. Per quanto riguarda i vaccini, lunedì mattina ne risultavano somministrati 735.898, di cui 340.478 seconde dosi.

Dei nuovi positivi, 1 ha tra 0-2 anni, per cui lunedì si registra 1 nuovo caso nella prima fascia di età che comprende bambini e ragazzi: si sta ricostruendo se questo comporterà il quarantenamento di altre classi (domenica le classi in quarantena erano 2). Per quanto riguarda le nuove positività riscontrate tra gli adulti, una riguarda la fascia tra 70-79 anni e una quella di 80 e più anni.
Sul fronte vaccinale, a cittadini over 80 sono state somministrate 67.996 dosi, a cittadini tra i 70-79 anni 91.878 dosi e tra i 60-69 anni 110.169 dosi.

Via alle prenotazioni per la terza dose

Sono aperte dalle ore 23 di venerdì sera le prenotazioni per la terza dose del vaccino anti covid. Il via alla nuova fase della campagna vaccinale era stato annunciato in conferenza stampa martedì dai dirigenti dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari. Al momento, la prenotazione è aperta a ultra fragili e anziani sopra gli 80 anni. Per prenotare basta accedere al Cup online dell'Apss attraverso le rispettive card di riferimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus: un altro decesso in Trentino e +5 casi

TrentoToday è in caricamento