rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La Corte dei conti: uso non corretto di fondi per fini umanitari

Il procuratore regionale ha citato dei casi prossimi al giudizio: un'indagine ha riguardato il non corretto utilizzo di fondi per un poliambulatorio pediatrico in Georgia, per un importo di 250mila euro

 

In occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte dei Conti, il procuratore regionale Paolo Evangelista ha citato alcuni dei casi prossimi al giudizio in provincia di Trento.
 
Ci sono un atto di citazione per il conferimento di un incarico di consulenza, per un importo 42.743,75 euro finalizzato a migliorare la comunicazione dell'Azienda sanitaria nei rapporti con l'utenza. La procura - ha dichiarato Evangelista - non ha tuttavia ravvisato un'utilità, in presenza di un già efficiente servizio rapporti con il pubblico, costituito da 8 unita di personale dipendente.
 
In relazione alla percezione del premio di primo insediamento produttivo destinato ai giovani agricoltori ha riscontrato diversi casi di indebita corresponsione del predetto incentivo.
 
Infine, sempre sul piano delle istituzioni, una complessa indagine ha riguardato il non corretto utilizzo di fondi regionali per fini umanitari, in particolare per la realizzazione di un poliambulatorio pediatrico in Georgia, per un importo di euro 250.998,06.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Corte dei conti: uso non corretto di fondi per fini umanitari

TrentoToday è in caricamento