menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trentino trilingue: al via anche azioni per adulti

Corsi, viaggi studio e tirocini all'estero rivolti alla popolazione adulta: approvato uno stanziamento da 4 milioni di euro per i prossimi due anni

Trilinguismo non solo a scuola: nei giorni scorsi la Giunta ha approvato una delibera per promuovere azioni finalizzate allo studio d alla diffusionne delle lingue straniere nella  comunità trentina, anche da parte  della popolazione adulta. La delibera è accompagnata da uno stanziamento di 4 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo per il biennio 2018-2019, all'inerno dell'apposito Piano operativo della Provincia 2014-2020. A partire dall'anno prossimo saranno dunque attivati percorsi di lingua inglese e tedesca con viaggi all'estero che comprenderanno sia corsi di lingua che isite studio e tirocini. Le azioni saranno definite  in modo più preciso con provvedimenti attuativi della stessa delibera che saranno approvati dalla Giunta prossimamente. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento