rotate-mobile
Cronaca

Ripartono i corsi d'informatica per over 50

Le lezioni prenderanno il via a marzo. Iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Dopo il successo delle scorse edizioni, la Fap Acli, la Federazione degli anziani e dei pensionati del movimento aclista trentino, promuove dei nuovi corsi di informativa per fari conoscere agli over 50 i vantaggi relativi all’utilizzo di queste nuove tecnologie.

I corsi, che prenderanno il via a marzo, sono strutturati su tre moduli:

Modulo A: comprende le prime nozioni di conoscenza del pc, mouse e tastiera, gestione cartelle, realizzazione di un testo in word. Informazioni basilari per l’uso di internet. Il corso ha una durata di circa un mese per due incontri a settimana. Venti ore complessive di lezione.

Modulo B: vengono approfondite le conoscenze di base, i metodi di archiviazione ordinata, gli strumenti di word, la chiavetta usb, internet e la posta elettronica. Il corso ha una durata di circa un mese per due incontri a settimana. Venti ore complessive di lezione.

Modulo C: Per coloro che avessero frequentato i due precedenti corsi (o che avessero una conoscenza di base delle nozioni trattate) proponiamo un corso breve comprendente un approfondimento di internet (siti utili, scaricamento programmi), della posta elettronica (salvare e scaricare allegati, varie funzioni), come scaricare foto dalla macchina fotografica, elaborazione di semplici presentazioni.

La sessione primaverile avrà inizio ai primi di marzo e terminerà indicativamente nel mese di maggio.

Iscrizioni entro il 28 febbraio 2014.

Per le iscrizioni e tutte le informazioni necessarie è possibile rivolgersi presso:

FAP ACLI TRENTO: Via Roma 57 II piano, tel 0461/277240-277244, e mail fap@aclitrentine.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono i corsi d'informatica per over 50

TrentoToday è in caricamento