rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Corruzione elettorale, Baratter a processo

Il procedimento si apre oggi, al centro del dibattimento il documento firmato il 25 giugno del 2013 prima delle elezioni provinciali, nel quale Baratter e Giuseppe Corona si impegnavano a versare 500 euro al mese agli Schützen in caso di elezione

Si apre oggi a Trento il processo che vede coinvolto il consigliere del partito autonomista Lorenzo Baratter, assieme Giuseppe Corona e Paolo Dalprà per il patto pre-elettorale con gli Schützen. AGGIORNAMENTO: Baratter prosciolto, Corona e Dalprà assolti. La Corte d'Appello: "Non ci fu corruzione elettorale"

L'iniziale richiesta di archiviazione avanzata dalla procura è stata era stata respinta dal gip Claudia Miori, che invece chiesto di procedere con il dibattimento.

Al centro delle contestazioni il documento firmato il 25 giugno del 2013 prima delle elezioni provinciali, nel quale Baratter e Corona si impegnavano a versare 500 euro al mese ai Cappelli Piumati, in caso di elezione.

Più defilata la posizione di Giuseppe Corona,  che firmò l'accordo ma poi non venne candidato. Per entrambi l'accusa di è di corruzione elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corruzione elettorale, Baratter a processo

TrentoToday è in caricamento