rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Verdi

Coronavirus: Università chiusa tutta la settimana

Università di Trento chiusa per tutta la settimana, su asili nido e materne si deciderà nei prossimi giorni

Università di Trento chiusa per tutta la settimana. Questa la decisione presa domenica 23 febbraio all'interno delle misure straordinarie dopo i casi di Coronavirus in Veneto ed in Lombardia. In un primo momento la chiusura avrebbe dovuto riguardare solamente le giornate di lunedì 24 e martedì 25 febbraio, poi si è deciso di tenere chiuso per tutta la settimana.

La chiusura riguarda praticamente tutto: lezioni, esami, lauree, conferenze, ricevimento dei docenti (che sono invitati a rendersi disponibili online o al telefono) oltre a biblioteche, sale studio, mense e strutture sportive dell'Opera Universitaria.

Coronavirus: primi tre casi in Trentino, una famiglia lombarda

L'allerta resta molto alta: degli oltre 16.000 studenti dell'ateneo trentino quelli delle regioni vicine rappresentano la maggioranza. Nel weekend, inoltre, c'è stato il primo caso di Coronavirus in Trentino: una famiglia proveniente dalla Lombardia, in vacanza in un appartamento privato, ha chiamato la guardia medica lamentando sintomi, fortunatamente lievi, simili a quelli di una normale influenza. Il test ha però confermato che si tratta del famigerato virus cinese che sta tenendo col fiato sospeso il mondo.

Scuole chiuse per tutta la settimana

Asili nido e scuole materne provinciali resteranno chiusi fino a martedì 25 febbraio. Per quanto riguarda le scuole elementari, medie e superiori le lezioni erano già sospese per le vacanze di carnevale. Nei prossimi giorni si deciderà se estendere anche in questo caso la chiusura fino al prossimo finesettimana. Sono sospese tutte le gite scolastiche con qualsiasi destinazione, nazionale o estera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: Università chiusa tutta la settimana

TrentoToday è in caricamento