rotate-mobile
Cronaca Baselga di Pinè / Frazione Montagnaga

Rsa di Pinè: 22 ospiti e 8 operatori positivi. Il sindaco: "Manteniamo comportamenti responsabili"

Sono trenta i casi legati al focolaio della Rsa Villa Alpina. Il sindaco: "Quello che ognuno di noi può fare è adottare tutte le misure di prevenzione mantenendo un comportamento responsabile"

E' la Casa di Riposo Villa Alpina di Montagnaga di Pinè la struttura nella quale si è sviluppato un focolaio di coronavirus. Sono 30 i casi scoperti da Apss dopo l'indagine epidemiologica nella Rsa: 22 ospiti e 8 operatori. Per alcuni degli ospiti contagiati è stato necessario il trasferimento in via precauzionale nella Rsa di Volano, adibita ad inizio pandemia ad ospitare casi di anziani positivi.

Covid: primi test rapidi nelle farmacie

A darne notizia è il sindaco di Baselga di Pinè Alessandro Santuari, che scrive su Facebook per aggiornare la popolazione, fornendo rassicurazioni ma anche un appello a mantenere alta la guardia: "Operatori e Apss hanno messo in atto tutte le misure necessarie per gestire la situazione. Quello che ognuno di noi può fare è adottare tutte le misure di prevenzione mantenendo un comportamento responsabile" scrive il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rsa di Pinè: 22 ospiti e 8 operatori positivi. Il sindaco: "Manteniamo comportamenti responsabili"

TrentoToday è in caricamento