rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Oltrefersina / Largo Medaglie d'oro

Un decesso per covid in Trentino: non succedeva da giugno

I dati di lunedì 28 settembre registrano, purtroppo, un'altra vittima

Il Trentino torna, purtroppo, a piangere una vittima del coronavirus. Lo comunica l'Azienda sanitaria provinciale nel bollettino aggiornato a lunedì 28 settembre. Una paziente positivo è deceduto, si tratta di una persona anziana ricoverata da dieci giorni. "Il virus ha aggravato condizioni di salute già compromesse", specifica una nota di Apss. Non si hanno, per ora, altre informazioni su quella che è la vittima numero 471 dall'inizio della pandemia.

L'ultimo decesso si era verificato il 19 giugno scorso. Si trattava, in quel caso, di una persona ospite di una Rsa. Il numero delle vittime del covid era fermo, quindi, da più di tre mesi. Sempre a giugno era deceduta l'ultima persona ricoverata in rianimazione. Da allora tutti i pazienti entrati in ospedale per coronavirus ne sono usciti guariti.

Oltre al decesso il bollettno di lunedì 28 settembre registra altri 20 casi, tra cui un minorenne. Il numero dei tamponi è particolarmente basso (poiché riferito alla giornata di domenica), pari a 208. Messo in rapporto con i positivi ne esce una percentuale non certo incoraggiante: un tampone su 10 ha dato esito positivo.

Sul totale solamente 8 presentano sintomi. Nei giorni scorsi era arrivato un primo dato sui lavoratori stagionali dall'Est Europa: ne erano stati registrati 30 positivi in un solo giorno. Il numero di persone positive in Trentino ad oggi è di 623, i ricoverati sono 11, nessuno in terapia intensiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un decesso per covid in Trentino: non succedeva da giugno

TrentoToday è in caricamento