rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Ancora una vittima del virus in Trentino, in Lombardia "non segnalati decessi"

Il Trentino piange un'altra vittima, mentre in Lombardia potrebbe essere il primo giorno di "decessi zero". Ecco la situazione aggiornata

Ancora una vittima per coronavirus in Trentino nell'aggiornamento della situazione a domenica 24 maggio. Il numero totale delle vittime sale dunque a 461. I contagiati registrati nelle ultime 24 ore sono stati 12, di cui 9 "nuovi casi", ovvero con sitomi manifestati negli ultimi cinque giorni. Questa seconda categoria è ancora in crescita rispetto al totale. Tendenzialmente stabile il numero dei pazienti in terapia intensiva: 2 sono ricoverati a Trento ed altri 2 a Rovereto. Infine i tamponi: ne sono stati analizzati quasi 1700, precisamente 1.694 di cui 886 letti da APSS, 671 dal Cibio e 137 da FEM.

A livello nazionale Coronavirus, questa settimana sono stati registrati 632 casi in media al giorno. La settimana precedente si registravano 849 casi in media al giorno. In Lombardia, nelle ultime 24 ore, non è stato registrato nessun decesso: inizialmente sembrava un errore nella registrazione dei dati, poi la Regione ha confermato che "i flussi provenienti dalla rete ospedaliera e dall'anagrafe non hanno segnalato alcun decesso".

Secondo il bollettino della Protezione Civile nazionaler rispetto a ieri vengono segnalati 50 nuovi decessi in tutta Italia che portano il numero totale delle vittime a 32.785 dall'inizio dell'epidemia. Il numero totale di attualmente positivi è di 56.594, con una decrescita di 1.158 assistiti rispetto a ieri. Tra gli attualmente positivi, 553 sono in cura presso le terapie intensive, con una decrescita di 19 pazienti rispetto a ieri. 8.613 persone sono ricoverate con sintomi, con un decremento di 82 pazienti rispetto a ieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una vittima del virus in Trentino, in Lombardia "non segnalati decessi"

TrentoToday è in caricamento