Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Coronavirus: 4 casi e 4 ricoveri. Ecco il Piano della Protezione Civile per il ritorno a scuola

Dati aggiornati e novità in vista del rientro in classe

Quattro nuovi casi e quattro ricoveri: questa la situazione coronavirus in Trentino aggiornata a venerdì 21 agosto. Uno dei ricoverati si trova in terapia intensiva. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 745. I dati aggiornati ono contenuti nel bollettino diffuso dall'Azienda sanitaria provinciale.

Nel frattempo il Dipartimento Protezione civile della Provincia autonoma di Trento, di concerto con il Dipartimento Istruzione e cultura, ha redatto in Piano per la sicurezza in vista della riapertura delle scuole. Il documento, approvato oggi dalla Giunta provinciale, riguarda la fornitura alle scuole dei dispositivi di protezione individuale e dei nuovi arredi. 

Saranno fornite 600.000 mascherine e 11.000 litri di disinfettante al mese. Per gli arredi sono previsti, complessivamente, 5952 banchi, 5.278 sedie e 2.262 sedie didattiche di tipo innovativo. Oltre alle forniture materiali sono previsti monitoraggi dei livelli di anidride carbonica nelle aule ed una gestione degli assembramenti con ingressi scaglionati e spazi d'accesso aggiuntivi agli attuali al fine di grantire la distanza di un metro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 4 casi e 4 ricoveri. Ecco il Piano della Protezione Civile per il ritorno a scuola

TrentoToday è in caricamento