rotate-mobile
Cronaca Vermiglio / Presanella

Tragedia sulla Presanella: perdono la vita marito e moglie

Sono marito e moglie, entrambi milanesi, le vittime del terribile incidente alpinistico avvenuto questa mattina sulla cima Vermiglio. Beatrice Corona e Massimo Albini, appassionati alpinisti

Legati nella vita, ed in cordata: sono marito e moglie le due vittime del drammatico incidente alpinistico verificatosi questa mattina sulla Presanella, la cima più alta del gruppo dell'Adamello, in Trentino. Massimo Albini e Beatrice Corona, entrambi 53enni, residenti a Milano, stavano scalando la parete nord della Cima Vermiglio. Uno dei due ha deve aver messo il piede in fallo ed entrambi sono precipitati per più di 300 metri.

Un volo fatale: agli uomini  del Soccorso Alpino intervenuti sul posto con l'elicottero del 118, non è rimasto altro da fare che recuperare le salme. A causa della mancanza di campo l'allarme non è scattato subito: altri alpinisti hanno tentato di chiamare i soccorsi ma sono dovuti salire ancora più in alto per poter raggiungere un luogo coperto dalla rete di telefonia cellulare.La coppia di alpinisti lascia due figlie di 20 e 25 anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulla Presanella: perdono la vita marito e moglie

TrentoToday è in caricamento