rotate-mobile
Cronaca Folgaria

Coppia si perde e passa la notte nel bosco, trovati alle 3 del mattino

Una coppia di Roma, di 60 e 64 anni, è stata soccorsa nella notte dagli uomini del Soccorso Alpino Trentino. I due erano partiti ieri mattina dalla località Fiorentini, al confine tra Trentino e Veneto

Si erano persi e, a causa di un infortunio, non riuscivano più ad andare avanti. È poi arrivato il buio e hanno così deciso di chiamare i soccorsi. Una coppia di Roma, di 60 e 64 anni, è stata soccorsa nella notte dagli uomini del Soccorso Alpino Trentino. I due, marito e moglie, erano partiti ieri mattina dalla località Fiorentini, al confine tra Trentino e Veneto, per scendere in Val Lunga e arrivare a Lastebasse.

Ogni anno i due turisti affrontano questo percorso per ricordare il padre della donna, deceduto proprio in quella zona alcuni anni fa. Ma quest'anno, la coppia si è attardata e ha sbagliato sentiero, finendo in una valletta laterale. I due, non riuscendo più ad andare avanti, avevano pensato di bivaccare nel bosco. Poi però hanno desistito e, attorno alle 20.45, hanno chiamato i soccorsi. Sono stati così chiamati i carabinieri di Folgaria, i quali hanno allertato il soccorso alpino per una ricerca persone. Sono così uscite le stazioni degli Altipiani e di Arsiero.

Tre operatori degli Altipiani hanno trovato la coppia attorno a mezzanotte. Mentre la donna non aveva problemi nel camminare e scendere a valle, l'uomo lamentava male al ginocchio ed era incapace di muoversi. Così è stato trasportato a valle con la barella che è stata a tratti calata nel bosco e trasportata poi fino a Lastebasse dagli uomini del soccorso alpino. Sul posto l'ambulanza che ha portato l'uomo in ospedale. L'intervento si è concluso questa mattina alle 3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia si perde e passa la notte nel bosco, trovati alle 3 del mattino

TrentoToday è in caricamento