rotate-mobile
Cronaca Rovereto

Coppa Città della pace: 100 equipaggi con auto d'epoca a Rovereto

Sarà la venticinquesima edizione e, al termine della gara, è stato inserito un 'Regolarità Show', che metterà i migliori equipaggi l'uno contro l'altro in una sfida dimostrativa a eliminazione diretta che si svolgerà in corso Bettini

Sono oltre cento gli iscritti alla Coppa Città della pace, prima gara di regolarità per auto storiche del calendario 2018, a Rovereto il 24 febbraio. Gli iscritti raggiungeranno Rovereto venerdì e il giorno dopo si sfideranno sulle strade della Vallagarina, del Basso Sarca e della Valle dei Laghi. Quest'anno la gara organizzata dalla scuderia roveretana Adige Sport apre la stagione del Cireas (il campionato italiano).

Sarà la venticinquesima edizione e, al termine della gara, è stato inserito un 'Regolarità Show', che metterà i migliori equipaggi l'uno contro l'altro in una sfida dimostrativa a eliminazione diretta. Questa appendice si svolgerà in corso Bettini a Rovereto subito dopo l'arrivo dell'ultimo concorrente. Il percorso valorizza le più belle strade del Garda Trentino, le prove cronometrate saranno 60. Nel 2017 s'impose la coppia bresciana composta da Pierluigi Fortin e Laura Pilè su una Fiat 1500 Aerodinamica del 1936.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Città della pace: 100 equipaggi con auto d'epoca a Rovereto

TrentoToday è in caricamento