rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Via Fersina

Coppa CEV: Tel Aviv battuta con un secco 3-0

L'Energy T.I. Diatec liquida in tre set la pratica Maccabi Tel Aviv aggiudicandosi la gara d’andata degli ottavi di finale di 2015 CEV Cup. La squadra ha lavorato bene anche senza Pippo Lanza, tenuto a riposo da Stoytchev per un problema alla spalla

Il 3-0 rifilato ieri sera dall' Energy T.I. Diatec agli israeliani del Maccabi Tel Aviv è un risultato importante anche in vista del match di ritorno, in cui a Birarelli e compagni basterà vincere due set per garantirsi la qualificazione ai quarti di finale della prestigiosa competizione europea.
Pur priva di uno dei suoi giocatori più importanti come Pippo Lanza (tenuto a riposo da Stoytchev), la formazione trentina ha comunque prodotto la consueta prestazione pratica ed efficace a cui ha abituato il pubblico del PalaTrento. Tel Aviv ha subito sofferto l’intraprendenza gialloblù fra muro (a segno 14 volte, con 4 punti personali per l’mvp Solé a segno anche con due ace) e servizio (10 punti diretti, distribuiti su ben sei giocatori) dimostrando di non poter reggere mai il ritmo avversario. Stoytchev ha così potuto ben presto ruotare tutti gli effettivi in campo, trovando ottime risposte dalla giovanissima diagonale palleggiatore-opposto Giannelli-Nelli (12 punti in due in un set e mezzo) e dal solito Kaziyski, best scorer del match con undici palloni vincenti ed il 70% a rete. Positiva anche la prova di Fedrizzi e la solita efficacia a rete di Burgsthaler (2 block vincenti). Nel match di ritorno, dunque, a Birarelli e compagni basterà accaparrarsi due set per garantirsi la qualificazione ai quarti di finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa CEV: Tel Aviv battuta con un secco 3-0

TrentoToday è in caricamento