rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Cooperativa La Ruota commissariata. Mellarini: "Garantiremo il servizio"

La priorità è garantire il servizio di trasporto disabili e tutelare i 58 dipendenti, queste le dichiarazioni dell'assessore Mellarini dopo la nomina del commissario liquidatore

Sarà il commissario liquidatore Franco Sebastiani a gestire per i prossimi sei  mesi la Cooperativa "La Ruota", importante ente del sociale trentino, uno tra i principali fornitori di servizi per la mobilità delle persone disabili. Sebastiani, ex dirigente di Trentino trasporti, è stato nominato oggi dalla Giunta provinciale ed avrà il compito di dirigere la  liquidazione della società.

L'assessore Tiziano Mellarini ha dichiarato di voler garantire il più possibile la continuità del servizio per il trasporto delle centinaia di persone con disabilità motorie che ogni giorno usufruiscono dei servizi della cooperativa. L'obiettivo è anche quello di tutelare i 58 dipendenti. "La strada della gestione commissariale, che presuppone, in ogni caso, una ricapitalizzazione della società, ci è sembrata la più idonea. Il Commissario – ha aggiunto Mellarini – avrà il compito di valutare, anche attraverso la definizione di un piano industriale, tutte le possibili azioni atte a ripristinare, nel minor tempo possibile, una condizione di equilibrio economico e di sostanziale redditività, verificando anche l'eventualità che alcuni operatori economici privati possano subentrare nell’attività”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperativa La Ruota commissariata. Mellarini: "Garantiremo il servizio"

TrentoToday è in caricamento