rotate-mobile
Cronaca Roncegno Terme / Strada Provinciale 65

Contromano sulla provinciale, incontra i carabinieri e li prende a calci e pugni

Una pattuglia ieri sera sulla strada di Roncegno si è trovata davanti un'auto che procedeva contromano: una volta fermato l'uomo alla guida si è scagliato contro i militari, che hanno chiamato i rinforzi ed un'ambulanza del 118

Si può solo immaginare cosa abbiano pensato i carabinieri della gazzella che ieri sera, durante un normale servizio di pattuglia sulla provinciale di Roncegno in Valsugana, si sono visti davanti i fari di un'auto che procedeva verso di loro, in contromano. I militari hanno subito acceso le sirene e, riuscendo ad evitare l'impatto, dopo un breve inseguimento hanno fermato l'auto pirata.

A bordo un cinquantenne italiano, che secondo i militari si trovava "in evidente stato di alterazione psico-fisica". Alterazione risultata "evidente" quando l'uomo, sceso dall'auto, ha dato in escandescenze prendendo a calci e pugni i carabinieri che hanno subito chiamato i rinforzi, e il 118. Una volta bloccato l'uomo è stato portato all'Ospedale di Borgo dove è tornato a scagliarsi contro chiunque si avvicinasse.

Dall'ospedale è stato quindi trasferito in camera di sicurezza presso la caserma locale, in attesa del processo per direttissima. Oltre alla gravissima infrazione al Codice della Strada è accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, reati per i quali era già stato condannato precedentemente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano sulla provinciale, incontra i carabinieri e li prende a calci e pugni

TrentoToday è in caricamento