rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Alto Adige

Entra in autostrada in contromano: agenti bloccano in tempo il conducente

È accaduto nel tardo pomeriggio di Santo Stefano

Entra in autostrada in contromano: agenti bloccano in tempo il conducente e scampano il pericolo, ancora una volta. È l'epilogo di quanto accaduto nel tardo pomeriggio di Santo Stefano, in Alto Adige. 

Il fatto

La polizia stradale altoatesina aveva appena finito il servizio di scorta al pullman della squadra di calcio del Modena, nel tardo pomeriggio di lunedì quando, intorno alle ore 18 circa, gli agenti hanno notato una persona che, a bordo di un’auto, percorreva contromano la rampa di accesso autostradale, in prossimità del casello di Egna.

Il conducente, un uomo 45 anni, era alla guida di un veicolo preso a noleggio e, alla richiesta della pattuglia dei motivi della sua condotta di guida, ha risposto di essersi sbagliato.

Gli operatori hanno multato il 45enne ai sensi dell’art.176 del Codice della Strada, con gli hanno ritirato la patente di guida. Inoltre, il mezzo sul quale viaggiava è stato posto a fermo amministrativo per tre mesi.

Inoltre, al 45enne è stata contestata un’ulteriore violazione al Codice della Strada, perché la patente di guida esibita era priva di traduzione in lingua italiana, come invece previsto per le patenti non rilasciate da Paesi facenti parte dell’Unione Europea.

Prosegue l’attività della Polizia Stradale di Bolzano nell’attività di controllo sulla rete autostradale di competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in autostrada in contromano: agenti bloccano in tempo il conducente

TrentoToday è in caricamento