Controllo dei funghi a Trento e Rovereto

Attivo il lunedì mattina dalle 7.30 alle 9.00 il Punto di Consulenza Micologica a Rovereto e dalle 7.15 alle 9.15 tutti i giorni feriali quello di Trento a cura della Polizia Locale

Una buona annata, specialmente in queste settimane, per i fungaioli. I boschi del Trentino stanno regalando deliziose sorprese agli appassionati che si recano nelle prime ore del mattino, soprattutto nei weekend, a caccia di porcini, finferli, gallinacci ed altre gustose specie. Per avere una sicurezza in più su quanto raccolto i cittadini a Trento e a Rovereto possono rivolgersi agli esperti presso i punti di consulenza mocologica.

A Rovereto lo sportello è aperto il lunedì mattina dalle ore .30 alle ore 9.00 presso il cortile del Municipio in piazza Podestà, a cura del Gruppo Micologico G. Barbacovi e del Consorzio di Vigilanza Boschiva Alta Vallagarina, fino all'11 novembre. 

A Trento il Servizio Micologico è curato da alcuni esperti della Polizia Locale e si trova in piazza Vittoria (piazza del mercato) tutti i giorni feriali dalle 7.15 alle 9.15, sarà attivo fino al 15 novembre. Al di fuori di questi orari, e anche di domenica, è comunque possibile contattare la Polizia Locale: uno dei vigili abilitati alla consulenza micologica potrebbe comunque essere in servizio. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un rombo fortissimo, aerei da guerra sopra Trento: ecco perchè

  • Tragico incidente, motociclista morto, due feriti e veicoli carbonizzati a Nomi

  • Ha un malore alla guida mentre è al telefono con la moglie, si schianta e precipita in un dirupo: morto

  • Fermati al casello A22 con 12 chili di cocaina: trafficanti traditi dai calzini

  • Frecce Tricolori: spettacolo nei cieli di Trento

  • Lago di Garda, ecco il progetto della prima pista ciclabile subacquea del mondo

Torna su
TrentoToday è in caricamento