rotate-mobile
Cronaca Piazza Santa Maria Maggiore

Polizia locale, bene la prima notte di controlli: "Non risultano situazioni di disturbo"

Con l'estensione del servizio di polizia locale fino alle 3 del mattino, per tre sere alla settimana, sono stati controllati sei esercizi pubblici ed elevate sanzioni per 300 euro. A dare filo da torcere a tre agenti è stato invece un cittadino tunisino che diffondeva musica da una radiolina. Il livello sonoro della massa di avventori risulta invece sotto controllo

Ieri, durante la prima serata di estensione del servizio di polizia locale alla fascia notturna (19.00 - 3.00) "non sono stati riscontrati particolari situazioni di schiamazzi o disturbo alla quiete pubblica". A tenere impegnati i quattro agenti in servizio fino alle 3 del mattino sono stati invece i controlli nei pubblici esercizi. Sono stati controllati quattro locali pubblici e due negozi e comminate due sanzioni: una per emissioni musicali senza autorizzazione (178 euro) ed un'altra per occupazione abusiva di suolo pubblico (168 euro).

Il titolare del bar non è il solo ad essere finito nei guai ieri sera per la musica: poco prima di mezzanotte un cittadino tunisino residente a Trento è stato ripreso dagli agenti per il volume della radiolina. Forse alterato dall'alcol l'uomo ha opposto resistenza agli agenti che chiedevano i documenti. E' stato portato al Comando di via Maccani e denunciato a piede libero per disturbo alla quiete pubblica, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale. Durante le operazioni di identificazione e denuncia l'uomo sembra aver dato in escandescenze e nel tentativo di calmarlo tre agenti sono rimasti lievemente contusi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia locale, bene la prima notte di controlli: "Non risultano situazioni di disturbo"

TrentoToday è in caricamento