rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Gian Domenico Romagnosi

Controlli della Finanza nei pubblici esercizi: 60 violazioni

Sul fronte di scontrini e ricevute fiscali, dai 350 controlli eseguiti sono emerse 60 violazioni per mancata o irregolare emissione di documenti fiscali. Per un bar proposta la chiusura. Identificati tre evasori totali

Anche gli esercizi pubblici delle località turistiche del Trentino sono entrati nel mirino della Guardia di Finanza che lo scorso fine settimana ha effettuato controlli volti alla repressione del lavoro nero e alla verifica dell'emissione di scontrini e ricevute fiscali.

In 122 ispezioni ad esercizi pubblici (bar, ristoranti, locali notturni, pub e discoteche), i finanzieri hanno controllato la posizione di circa 250 addetti scoprendo una trentina di casi di lavoratori irregolari.
 
Sul fronte di scontrini e ricevute fiscali, dai 350 controlli eseguiti sono emerse 60 violazioni per mancata o irregolare emissione di documenti fiscali, con un percentuale del 17%. Per un bar di una nota località di montagna verrà proposta la chiusura. Sono stati inoltre identificati tre evasori totali: un meccanico e due noleggiatori di sci. Fermati anche 150 automobilisti alla guida di auto di lusso. Per 40 di loro sono in corso accertamenti per verificare la loro reale capacità contributiva dato che hanno soggiornato in albergo per lunghi periodi pagando importi elevati.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Finanza nei pubblici esercizi: 60 violazioni

TrentoToday è in caricamento