menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Controlli sulle targhe, che vengono piegate da alcuni per evitare di essere identificati a distanza

Controlli sulle targhe, che vengono piegate da alcuni per evitare di essere identificati a distanza

Controlli su oltre 200 moto: targhe inclinate, sorpassi azzardati e modifiche vietate

Sorpassi azzardati, mancata revisione dei motoveicoli e modifiche non consentite alle caratteristiche costruttive dei mezzi. Queste le infrazioni più diffuse rilevate dai carabinieri di Cavalese nel corso dei controlli estivi che hanno riguardato oltre 200 motociclette

Sorpassi azzardati, mancata revisione dei motoveicoli e modifiche non consentite alle caratteristiche costruttive dei mezzi. Queste le infrazioni più diffuse rilevate dai carabinieri di Cavalese nel corso dei controlli estivi che hanno riguardato oltre 200 motociclette, in particolare nelle zona di Cembra-Lisignago, Segonzano e Primiero San Martino di Castrozza, strade molto apprezzate dai centauri. Particolare attenzione, da parte dei carabinieri, è stata rivolta anche alla cattiva abitudine, da parte dei motociclisti, di inclinare in modo irregolare la targa per renderne difficoltosa la lettura da parte delle forze dell’ordine.

Nell'ultimo periodo, in Val di Fiemme e nel Primiero, si sono inoltre verificati alcuni incidenti stradali mortali dovuti all’eccessiva velocità ed al mancato controllo del veicolo. Le violazioni accertate dai carabinieri hanno comportato, per i trasgressori, iil sequestro o il fermo amministrativo del veicolo ed il ritiro della patente, ma anche sanzioni che nel complesso sono al momento attestate a circa 10.000 euro. I controlli dei carabinieri continueranno senza soluzione di continuità anche nei prossimi fine settimana per garantire ai numerosi turisti di passaggio di viaggiare in sicurezza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nuovo Dpcm, cosa cambierà?

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Covid, sintesi del nuovo Dpcm

  • Cronaca

    Bollettino coronavirus, un altro lutto e +220 contagi

  • Attualità

    Sicor, sostegno da "tute blu" e studenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento