rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Girava per via San Pietro con un coltello a serramanico: l’intervento delle forze dell’ordine

È successo a Trento durante i controlli dell’ultimo fine settimana. Inoltre, tre pusher nigeriani sono stati denunciati

Fine settimana di controlli intensi quello appena passato e che ha visto protagonisti i carabinieri e la polizia locale di Trento, impegnati tanto nei luoghi della movida quanto nei parchi e nelle piazze della città.

In primo luogo, l’obiettivo di questi controlli congiunti è quello di contrastare lo spaccio e il consumo di droga. Nel weekend sono state identificate oltre 100 persone, 8 trovate in possesso di vari tipi di droga, 5 segnalate per il consumo di hashish ed eroina, mentre 3 nigeriani di 30, 29 e 25 anni sono stati denunciati per spaccio: uno è stato pizzicato mentre vendeva eroina e, dopo la perquisizione, è stato trovato con altri 2 grammi di hashish, mentre gli altri due avevano in tasca alcune centinaia di euro, evidentemente proventi dello spaccio.

Nello stesso frangente, gli agenti della polizia locale hanno fermato un giovane che girava per via San Pietro con un coltello a serramanico di quasi 20 centimetri, che gli è stato poi sequestrato. Nei guai anche una persona, evidentemente ubriaca, scoperta mentre faceva i suoi bisogni sulla pubblica via: oltre ad essere multato ha anche ricevuto un Daspo urbano.

Controlli anche sulle strade: nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo i carabinieri di Vallelaghi hanno sanzionato due giovani, poco più che ventenni, che rientravano da Trento in piena notte, risultati positivi all’alcoltest con un valore poco al di sotto di 1 g/l.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girava per via San Pietro con un coltello a serramanico: l’intervento delle forze dell’ordine

TrentoToday è in caricamento