rotate-mobile
Sicurezza e controlli

Ubriachi alla guida e non solo: ecco le “stangate” dei carabinieri nel weekend

Giro di vite nelle principali valli, dove non sono mancate denunce e auto sequestrate

Un altro fine settimana di “stangate” da parte dei carabinieri trentini quello appena trascorso in Trentino, soprattutto per chi ha deciso di alzare il gomito mettendosi poi alla guida. Ma diamo uno sguardo a quello che è accaduto in provincia.

In Valsugana sono state fermate sei persone, tra cui una donna di 37 anni e un ragazzo di 22, il cui tasso alcolemico è risultato compreso tra valori  dell’1 e l’1,42 G/l., mentre, sempre in Valsugana, un 27enne è stato trovato nella propria auto con una “canna” e per lui è scattata la denuncia. La stessa che è capitata a un 28enne di Moena, pizzicato alla guida con dell’hashish e risultato poi positivo ai cannabinoidi dopo il test fattogli fare dalle forze dell’ordine.

Due denunce in val di Fiemme per guida in stato di ebbrezza, tra cui quella a un 55enne di Tesero che, oltre ad essere palesemente ubriaco al volante del proprio pick-up (aveva un tasso di 2,41) è stato trovato con piccolo quantitativo di hashish. Nei guai, a Canazei, è invece finito un 58enne che, dopo aver tamponato un’altra macchina, è stato trovato con 1,74 dopo aver soffiato nell’etilometro: per lui denuncia e sequestro del mezzo. Denunce per guida sotto l’effetto di alcol anche a Cles per un 54enne e a Rovereto per un 23enne.

Non è finita qua. I carabinieri di Cavalese hanno denunciato un 66enne di Moena per aver provocato il mese scorso un frontale sulla SS 346, beccato poi con un tasso record pari a 3,06 G/l, mentre l’Arma di Cles ha denunciato un 49enne che, due settimane fa a Taio, si era scontrato con un altro veicolo dandosi poi alla fuga. Una volta dopo essere stato raggiunto e fermato, è stato trovato con un tasso alcolemico di 1,64 e con tracce di cocaina nell’urina. Come se non bastasse, ad aggravare la sua situazione anche il fatto che stesse guidando senza patente (gli era stata revocata).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi alla guida e non solo: ecco le “stangate” dei carabinieri nel weekend

TrentoToday è in caricamento