rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Arco / SS45bis

Sabato sera di controlli tra Arco e Riva

Cinnque patenti ritirate, alcol, droga, e uso del cellolare alla guida: ecco il bilancio della notte di controlli mirati

Cinque denunciati per guida in stato d’ebbrezza alcolica, una donna e quattro uomini, tutti compresi tra i 28 ai 54 anni, con valori da 0,57 a 1,61 g/L di alcol nel sangue; cinque le patenti ritirate immediatamente sul posto. Questo il bilancio di una notte di controlli mirati, tra sabato 22 e domenica 23 settembre, nella "busa" di Arco. Uomini dell'Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale sono stati impegnati per controlli nei pressi di locali e discoteche della zona.

Ad uno dei cinque denunciati, un 28enne di Arco, inoltre è stata comminata una sanzione di 334 euro, perché, per sottrarsi al controllo, tentava la fuga, ma invano, venendo fermato dopo meno di un chilometro. 

Quattro le contravvenzioni al Codice della Strada, in particolare due per uso di telefono cellulare, uno per velocità ed uno per le cinture. Non sono mancate le perquisizioni, nove in tutto, che hanno consentito di ritrovare quasi 10 grammi di stupefacente. Due i giovani segnalati, di cui uno minorenne.

Il servizio in totale ha visto l’impiego di 12 operatori di polizia e 5 mezzi (tra cui anche la stazione mobile della polizia locale) in piena osmosi e partecipazione operativa. Nel corso del servizio sono stati controllati 32 veicoli e 46 persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato sera di controlli tra Arco e Riva

TrentoToday è in caricamento